La stagione autunnale GOG 2021 prenderà avvio lunedì 20 settembre con dieci appuntamenti ospitati al Teatro Carlo Felice fino al 20 dicembre.
I concerti previsti durante la stagione autunnale 2021, dopo quello inaugurale del 20 settembre in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice e la sua Orchestra Sinfonica, offriranno una serie di programmi fortemente cameristici, alternati a quelli pianistici affidati a due straordinari artisti, Grigory Sokolov e Ėliso Virsaladze, e a quello di una affermata solista di violino, Anna Tifu, accompagnata dalla Kharkiv Symphony Orchestra per la prima volta alla GOG.
Dopo il concerto dei tanto attesi King's Singers seguiranno serate incentrate su autentici capolavori di musica da camera e sul confronto tra opere classiche, romantiche e moderne. I Quartetto Modigliani, al debutto genovese, il Gringolts Quartet in forma di quintetto con il violoncellista Christian Poltéra, il Cuarteto Latinoamericano e il Quartetto Noûs proporranno note composizioni di Mozart, Haydn, Beethoven, Schubert, Ravel e Debussy, Villa-Lobos, oltre alla prima esecuzione di un quartetto di Adriano Guarnieri dal significativo titolo "Dies Irae".
Il programma completo della stagione autunnale GOG 2021 è consultabile scaricando l'apposito giornalino.
Per ragioni legate all'emergenza sanitaria non sono previste formule di abbonamento e prelazione sulla poltrona per la stagione autunnale GOG 2021.
La GOG propone, invece, soluzioni di acquisto in un'unica soluzione da due a nove biglietti con tariffe agevolate.
I dettagli e le modalità di acquisto per il concerto di lunedì 20 settembre (Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta da Pietro Borgonovo) sono in via di definizione.
Da martedì 21 settembre sono disponibili online i biglietti per tutti i concerti mentre la vendita dei biglietti riservati agli under 30 sarà avviata dal 16 settembre, esclusivamente presso gli uffici GOG.
I biglietti per gli under 18 si possono acquistare esclusivamente la sera del concerto dalle ore 19:30 presso il bancone di sinistra nell'atrio del Teatro Carlo Felice.
Sarà possibile utilizzare i voucher come metodo di pagamento per l’acquisto di biglietti ed abbonamenti.
ACCESSO AI CONCERTI: DISPOSIZIONI MINISTERIALI
Dal 6 agosto 2021, per disposizione ministeriale, l'accesso ai concerti è consentito a coloro in grado di presentare la certificazione verde COVID-19; tale documento accettato in forma digitale e cartacea, contiene un codice QR e un sigillo elettronico qualificato e attesta una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.