Tornano, dal 4 al 10 ottobre, i Rolli Days Live & Digital, l'evento che celebra gli straordinari palazzi dell'aristocrazia genovese, Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 2006, definiti da Rubens "esempio di bellezza e magnificenza per tutta Europa".
Anche a ottobre la scoperta dei Palazzi dei Rolli sarà sia Live che Digital, per offrire contenuti inediti e punti di vista inusuali sulle meraviglie della Genova del Secolo d'Oro.
In collaborazione con Fondazione Spinola, la GOG ospiterà sabato 9 e domenica 10 ottobre, alla Parrocchia Gentilizia di San Luca, due appuntamenti musicali che vedranno protagonista il Trio Stravagante, formato dai flautisti Alberto Barletta ed Elisa Parodi e dal violoncellista Fabio Storino.
Sabato 9 ottobre, alle ore 18, la Parrocchia Gentilizia ospiterà il concerto del Trio Stravagante che eseguirà brani di Arcangelo Corelli, Johann Sebastian Bach, Franz Joseph Haydn, Ian Clarke e Leonard Bernstein.
L'ingresso sarà libero con prenotazione obbligatoria al numero 335 1218353.
Le prenotazioni saranno effettuabili da venerdì 1° ottobre.
Domenica 10 ottobre, alle 10:30, il Trio offrirà un momento musicale.
L'ingresso sarà libero e la Parrocchia Gentilizia verrà aperta al pubblico senza prenotazione.
Sarà necessario il possesso il Green Pass.
Il Trio Stravagante nasce dall'amicizia e dalla convergenza di interessi musicali di musicisti già affermati nel panorama concertistico nazionale ed internazionale, convinti che il trio con due flauti e violoncello possa essere un ulteriore arricchimento nel repertorio cameristico meno frequentato.
Mettendo a frutto i percorsi individuali dei suoi componenti, il Trio Stravagante dà vita ad un complesso di elevata qualità artistica.