Da mercoledì 27 marzo 2024 a venerdì 21 giugno 2024
I Concerti di Primavera sono il frutto della collaborazione fra l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" e la GOG, partnership instaurata nel 2016 e che ha già prodotto diverse edizioni di concerti pomeridiani nei Musei di Genova.
Oggi presieduta da Giuseppe Isoleri, l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" si propone di divulgare la cultura musicale e di aiutare i giovani musicisti.
I Concerti di Primavera sono organizzati in alcune fra le più sedi prestigiose di Genova - come l'Accademia Ligustica di Belle Arti, il Museo d'Arte Orientale "Edoardo Chiossone", il Museo di Palazzo Reale e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, e offrono occasioni di ascolto con protagonisti giovani musicisti, molti dei quali provenienti dal Conservatorio Niccolò Paganini, a cui la GOG dà la possibilità di collaborare e di arricchire i loro curricula artistici.
L'edizione 2024 dei Concerti di Primavera si terrà al Museo di Palazzo Reale , al Museo d'Arte Orientale "Edoardo Chiossone" e alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola con tredici concerti dal 27 marzo al 21 giugno con inizio alle ore 16.