Lunedì 27 maggio, in occasione del concerto di Dominic Chamot, il Direttore Artistico Pietro Borgonovo presenterà e introdurrà il concerto alle 19:30, nella Sala Paganini del Teatro Carlo Felice.
I possessori di abbonamento fisso a tutta la stagione, possono assistere al concerto nel posto previsto dal loro abbonamento.
I possessori di abbonamento libero possono decidere se mantenere il biglietto per il concerto o scegliere un altro concerto tra quelli ancora in programma.
Coloro che hanno acquistato i biglietti per il concerto di lunedì 11 dicembre 2023 (Maurizio Pollini) e volessero la restituzione del costo, possono contattare la GOG in orario di ufficio da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 16 al numero 0108698216.
Coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto di lunedì 11 dicembre 2023 e volessero assistere al concerto di Dominic Chamot del 27 maggio, possono recarsi alla biglietteria della GOG per ricevere la differenza di costo dei due biglietti.
Dominic Chamot, nato a Colonia nel 1995, ad oggi ha vinto più di trenta premi in diversi concorsi internazionali.
Tra i suoi risultati più recenti figurano il Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica "Giovan Battista Viotti" e il quarto premio e un premio speciale al Concorso Maria-Canals 2023 di Barcellona.
Dominic Chamot a soli 12 anni viene ammesso a studiare nella classe della professoressa Sheila Arnold al Pre-College-Cologne dell’HfMT di Colonia.
Nel 2018 ha suonato più volte alla Philharmonie di Berlino, ha vinto alcune delle borse di studio più esclusive della Svizzera ed è stato invitato dalla WDR Symphony Orchestra a esibirsi come solista alla Philharmonie di Colonia.