Lunedì 20 novembre Giulio Odero presenterà e introdurrà il concerto di Yulianna Avdeeva alle 19:30, nella Sala Paganini del Teatro Carlo Felice.
Dopo gli studi classici, Giulio Odero si è diplomato in chitarra a pieni voti. Ha insegnato lo strumento nelle scuole medie a indirizzo musicale per poi ricoprire il ruolo di responsabile dell'Archivio Musicale presso il Teatro Carlo Felice di Genova. Ha collaborato con la Radio della Svizzera Italiana e ha pubblicato una monografia sui quartetti d'archi di Giovanni Bottesini.
Sostieni con noi l’iniziativa Musica per il futuro, per diffondere la cultura musicale tra i bambini e i ragazzi
Fai ora la tua donazione.
Scegli la tua musica: destina il tuo 5x1000 alla GOG.
Codice fiscale 80007850102
Yulianna Avdeeva ha vinto nel 2010 il prestigioso Concorso Chopin di Varsavia. Pianista virtuosa dal temperamento focoso, suona con potenza, convinzione e autorità, conquistando il pubblico di tutto il mondo.
Yulianna Avdeeva ha iniziato i suoi studi di pianoforte all'età di cinque anni con Elena Ivanova alla Scuola Speciale di Musica Gnessin di Mosca e successivamente ha studiato con Scherbakov e Tropp.
All'Accademia Pianistica Internazionale del Lago di Como, è stata istruita da Naboré, Bashkirov e Fou Ts'ong.
Oltre alla sua vittoria al Concorso Chopin, Yulianna Avdeeva è stata anche premiata al Concorso Arthur Rubinstein e al Concours de Genève.