Da Bach a Berio: Sequenze Musicali per Genova
Settembre, ottobre, novembre 2022
Il progetto "Da Bach a Berio" è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura - Dipartimento Spettacolo e del Comune di Genova, con il Patrocinio del Municipio II Genova Centro Ovest e con la collaborazione di Teatro Akropolis, Casa di Quartiere 13D di Certosa e Centro Civico Buranello di Sampierdarena.
Sostieni con noi l’iniziativa Musica per il futuro, per diffondere la cultura musicale tra i bambini e i ragazzi
Fai ora la tua donazione.
Scegli la tua musica: destina il tuo 5x1000 alla GOG.
Codice fiscale 80007850102
Giuseppe Francese si è diplomato col massimo dei voti in violino e viola presso il Conservatorio "N. Piccini" di Bari, ha studiato presso il Centro di Musicologia "W. Stauffer" di Cremona e presso la Musikhochschule Köln-Aachen in Germania.
È vincitore del concorso per viola dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, ha suonato presso l’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, l’Orchestra di Macao (Cina) e la Saarlandisches Staatstheatre (Germania).
Ha ricoperto il ruolo di prima viola nell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari e della Fondazione A. Toscanini di Parma.
Violista e fondatore dell’Ensemble "Archi all’Opera" del Teatro Carlo Felice di Genova, Giuseppe Francese svolge una intensa attività concertistica e didattica.