Al via mercoledì 4 ottobre ad Autunno a Spinola: quattro concerti frutto della collaborazione fra l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" e la GOG, partnership che ha prodotto già diverse edizioni di concerti pomeridiani nei grandi Musei di Genova.
Attualmente presieduta da Giuseppe Isoleri, l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" si propone di divulgare la cultura musicale, e di aiutare i giovani musicisti.
I Concerti d'Autunno, organizzati nel salone principale delle prestigiose Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola offrono occasioni di ascolto con protagonisti giovani musicisti, molti dei quali provenienti dal Conservatorio Paganini, a cui la GOG dà la possibilità di collaborare e di arricchire i loro curricula artistici.
A inaugurare mercoledì 4 ottobre, alle ore 16, il cartellone 2023 di Autunno a Spinola sarà il Trio Febo. Seguiranno i concerti di Giacomo Alfano, clarinetto, e Luca Casana, pianoforte (11 ottobre), del Trio Nyno (18 ottobre) e del pianista Federico Bricchetto (25 ottobre).
L'accesso ai concerti sarà al costo di 1 euro per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova. La Card, annuale e disponibile a 30 euro - acquistabile direttamente nei Musei Nazionali di Genova., permette di accedere a tutti i concerti delle associazioni musicali e offre la possibilità di partecipare ad incontri e conferenze, presentazioni di volumi organizzati e visite guidate dedicate.
Coloro che non sono in possesso della Card possono entrare al costo di 6 euro comprensivi di ingresso al Museo e allo spettacolo.