Jan Lisiecki ha ottenuto ampio riconoscimento per la sua straordinaria maturità interpretativa, il suono distintivo e la sensibilità poetica, tale da ricevere le lodi del New York Times che lo ha definito "un talento che rende importante ogni singola nota".
Nato da genitori polacchi in Canada nel 1995, Jan Lisiecki ha iniziato a studiare pianoforte all’età di cinque anni e ha debuttato in concerto quattro anni dopo.
Jan Lisiecki si esibisce con le più prestigiose orchestre del mondo e nei teatri più rinomati e ha al suo attivo intense collaborazioni con direttori del calibro di Sir Antonio Pappano, Yannick Nézet-Séguin, Daniel Harding e Claudio Abbado.
Jan Lisiecki registra in esclusiva per Deutsche Grammophon e nel 2013 è diventato il più giovane artista di sempre ad aver ricevuto un Gramophone Award nella categoria "Young Artist".
Jan Lisiecki propone per la stagione GOG 2019/2020 un ricco programma che dal Capriccio sopra la lontananza del fratello dilettissimo di Bach attraversa grandi pagine pianistiche di Mendelssohn, Chopin, Beethoven fino alla Valse-Caprice di Anton Rubinstein.