Il clarinettista Pablo Barragán attribuisce grande importanza all'interazione tra musicisti e ritiene che la simbiosi artistica sia lo stato ideale del fare musica. Ciò vale per le sue esibizioni da solista con orchestre famose come Hamburg Symphony Orchestra, Liszt Chamber Orchestra, Orquesta Sinfónica de Radio Televisión Española, Israel Chamber Orchestra, Slovak Philharmonic o Camerata Pénèdes, nonché per progetti di musica da camera.
La sua curiosità e il desiderio di creare si riflettono anche nella selezione del repertorio per il suo album BOUNDLESS del febbraio 2022, in cui Pablo Barragán ha unito i diversi universi sonori delle sonate per clarinetto di Weinberg, Bernstein, Prokof’ev e Poulenc con Sophie Pacini per l'etichetta musicale Aparté. Sta per uscire un altro straordinario progetto discografico con la violinista Noa Wildschut, il pianista Frank Dupree e il violoncellista Anton Spronk che presentano opere di Paul Schoenfield, Béla Bartók ed Ernest Bloch.
I momenti salienti della stagione di musica da camera includono cinque concerti nel marzo 2023 al Festspielfrühling Rügen del Festspiele Mecklenburg-Vorpommern, dove si esibirà con il direttore artistico Noa Wildschut e altri stimati colleghi come Timothy Ridout, Julia Hagen, Stephen Waarts e Tobias Feldmann. Nel novembre 2022 si esibirà in una serata in duo con Amadeus Wiesensee a Soletta, in Svizzera, e nel febbraio 2023 terrà il suo concerto di debutto alla Wigmore Hall di Londra eseguendo il quintetto per clarinetto di Brahms con lo Schumann Quartet. Seguiranno in aprile e maggio un'esibizione con il Quatuor Modigliani a Madrid, un'interpretazione del Quatuor pour la fin du temps di Messiaen con il Sitkovetsky Trio a Genova e un concerto con il Cremona Quartet al Festival Música en Segura nell’idilliaca località montana andalusa di Segura de la Sierra.
Progetti recenti hanno portato Pablo Barragán in Sud America e in tutta Europa: nel gennaio 2022 si è esibito più volte al Festival di Cartagena in Colombia, tra cui il Quintetto di Brahms con il Quatuor Modigliani, e nel maggio 2022 ha tenuto concerti in tournée con Benjamin Hochman, Adrien La Marca e Ivan Karizna a San Paolo, Lima e Buenos Aires, come emissario del Jerusalem International Chamber Music Festival.