Nóra Emődy ha ottenuto riconoscimento internazionale grazie ai suoi successi in prestigiosi concorsi e alle collaborazioni con rinomate orchestre e direttori. È vincitrice di numerosi concorsi internazionali in Ungheria, Italia, Stati Uniti e Germania, sia come solista che come membro dell’Horus Piano Duo.
Come solista, Nóra Emődy si è esibita con la Royal Philharmonic Orchestra di Londra, la Vienna Symphony Orchestra, la New World Symphony Orchestra, la Florida Philharmonic Orchestra, la Budapest Symphony Orchestra, la Russian Philharmonic Orchestra e il Musikkollegium Winterthur, tra le altre.
Ha collaborato con direttori di fama come Andris Nelsons, Enrique Bátiz, Thomas Kalb, Johannes Wildner, Josep Caballé-Domenech e Ahmed El-Saedi.
Le sue esibizioni l’hanno condotta in importanti sale da concerto internazionali ed è stata invitata a esibirsi in prestigiosi festival, tra cui Schwetzinger Festspiele, Heidelberger Frühling, Cervantino Music Festival, Szeged Chamber Music Festival, Ljubljana Music Festival e Banff Summer Piano Festival. Molti dei suoi concerti sono stati trasmessi da South German Radio (SWR), Bavarian Radio (BR), Czech Radio, BBC, TV messicana e Radio e Televisione egiziana.
La sua formazione musicale è iniziata al Conservatorio Béla Bartók di Budapest, per poi proseguire presso le Accademie di Musica di Friburgo e Mannheim, dove ha conseguito il diploma da solista. Ha inoltre frequentato masterclass con Ferenc Rados, András Schiff, György Kurtág, John Perry, Diane Andersen e Gilbert Kalish.
Nóra Emődy ha ottenuto sostegno da borse di studio di istituzioni come il Banff Centre for the Arts, la Brahms Society di Baden-Baden, la György Soros Foundation, il DAAD e la Richard Wagner Foundation.
La sua dedizione alla musica da camera continua a plasmare la sua visione artistica e la sua presenza sulla scena internazionale.