Info spettacolo I Virtuosi di Mosca

I VIRTUOSI DI MOSCA

Durante le Giornate di Mosca a Genova, appumemento venerdì 22 settembre al Teatro Carlo Felice con l'Orchestra da Camera I Virtuosi di Mosca, con il direttore Vladimir Spivakov (suo fondatore), presente anche in veste di violinista solista, affianco a Alexey Lundin. In programma musiche di Bach, Tchaikovsky, Shostakovich.

Il concerto, organizzato dall’Ufficio Promozione del Comune di Genova in collaborazione il Governo di Mosca col patrocinio della Regione Liguria e prodotto da Wec (World Entertainment Company), apre il programma delle Giornate di Mosca a Genova, che vedranno i rappresentanti moscoviti insieme a quelli delle istituzioni genovesi e liguri impegnati in un ciclo di incontri e tavole rotonde, sotto l’insegna delle relazioni culturali ed economiche tra i due stati. Il concerto dei Virtuosi di Mosca e di Vladimir Spivakov sarà uno dei momenti principali del programma culturale genovese.

Il programma del concerto propone un repertorio centrato sulla musica russa dei grandi Šostakovič e Čajkovskij, ambasciatori ideali per una serata simile. Oltre alla Sinfonia da Camera in do minore op. 110a di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič (trascrizione di Rudolf Barshai) e alla Serenata per archi in do maggiore op. 48 di Pëtr Il'ič Čajkovskij, in apertura di serata sarà inoltre eseguito il Concerto per 2 violini in re minore BWV 1043 di Johann Sebastian Bach. Per l’occasione in qualità di solista, accanto al violinista Alexey Lundin, si esibirà lo stesso Vladimir Spivakov, virtuoso eccezionale del violino, che dismesse le vesti di direttore d’orchestra interpreterà con Lundin il celebre concerto bachiano.

Data spettacolo:

Venerdi 22 settembre 2017
ore 21:00

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova